Lego 4611587 Technic Unimog u400

sabato, settembre 17, 2011 | | Bookmark and Share

Lego 4611587 Technic Unimog u400

Lego 4611587 Technic Unimog u400

Lego 4611587 Technic Unimog u400 Caratteristiche

Obiettivi educativi:Combinare, Concentrazione
Numero modello:8110
Numero pezzi:2051
Tipo di motore:Motore elettrico
Batterie/Pile necessarie?:
Batterie/Pile incluse?:No
Tipi di materiale:Plastica
Telecomando incluso?:No

Description Lego 4611587 Technic Unimog u400

Nessun compito è impossibile con l’Unimog U400! Questo fantastico veicolo è dotato di una gru articolata, alimentata pneumaticamente, con benna e verricello funzionanti, tutti azionati dalle Power Functions. Il design originale comprende inoltre sterzo funzionante, trazione integrale e sospensioni, blocco a ingranaggi per incrementare l’altezza libera dal suolo e motore dettagliato con pistoni semoventi. Gru e verricello possono essere trasformati in un grande spazzaneve.

Recensioni Lego 4611587 Technic Unimog u400 da Utente

Recensione : Lego 4611587 Technic Unimog u400 (Giocattolo) Per montarlo mi ci sono volute 7-8 ore. Ingegnose scelte per ricreare un mostro 4×4 sterzante e con tanto di sospensioni. Nel retrotreno c'è spazio volutamente lasciato (secondo me) per inserire un motore XL o anche solo un pistone per rendere il cassone ribaltabile. La meccanica mi piace molto. Poco complessa ma molto funzionale. Il piccolo compressore, forse un po' sottodimensionato, andrebbe integrato con un serbatoio d'aria, così da avere più libertà e potenza. Il braccio non è molto snodato ma è decisamente divertente il suo utilizzo, soprattutto per la possibilità di poterlo spostare davanti. Questo Unimog, infatti, ha la presa di forza davanti e dietro con tanto di aggancio per l'aria (sempre davanti e dietro). Le gomme sono enormi, molto più di quanto vi potete immaginare. Idem per il modello. Una volta montato, farà veramente bella figura sullo scaffale. La cabina è ben definita. Molti dettagli lo rendono unico. Ovviamente ci sono delle pecche, tra le quali la durezza dello sterzo. Risulta quasi impossibile sterzare da fermi e con gli ammortizzatori in compressione, impossibile del tutto. Si fà notare anche il ridottissimo raggio di sterzata, risolvibile, però, togliendo i grani di finecorsa.